1.  
 
 
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.
 
 
 

Notizie

15/04/2019

Cannes 100 anni dopo. Rocca: le sfide umanitarie più urgenti riguardano la salute e i cambiamenti climatici

Esattamente 100 anni fa, nel 1919, il primo conflitto mondiale uccide milioni e milioni di persone e, parallelamente, l'influenza spagnola miete più vittime della Grande Guerra e si assiste, in breve tempo, al più grande cambiamento politico, culturale, economico e sociale del mondo. E' in questo contesto che cinque Società Nazionali (Gran Bretagna, Francia, Italia, Giappone e Stati Uniti) decidono di organizzare la “Conferenza Medica di Cannes”.

 
29/03/2019

Pandemie, il ruolo della CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica

Se ne è parlato al Convegno “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma.Quali misure possono essere messe in atto per combattere la diffusione delle pandemie? La Croce Rossa ha partecipato ieri alla conferenza “Preparazione e risposta nazionale alla malattia pandemica: il contesto italiano" presso l’Ambasciata del Canada a Roma. L’incontro è stata l’occasione per parlare del ruolo delle CRI e delle attività del Reparto di sanità pubblica.

 
16/03/2019

Al via le iscrizioni per le “Giornate della Sicurezza Acquatica della CRI – Barletta 2019”

Diffondere la cultura della sicurezza in acqua a 360° attraverso incontri, workshop e convegni. Questo l’obiettivo delle “Giornate della Sicurezza Acquatica della CRI” che si terranno a Barletta dal 5 al 7 aprile.